Vacanze in Val d’Isarco – Tra vigneti e catene montuose

La Val d’Isarco è una delle principali valli dell’Alto Adige – è attraversata dal fiume Isarco. La regione montana è dominata dalle cime frastagliate delle Dolomiti da un lato e da un paesaggio montuoso di altopiani sull’altro lato. Escursionismo, alpinismo e ciclismo contano tra le più popolari attività all’aria aperta in montagna. Aree escursionistiche davvero favolose vi attendono nella romantica Val di Funes, nella regione alpina Gitschberg-Val Giovo e sugli altopiani della montagna di Bressanone – la Plose. Sentieri idilliaci sull’altopiano delle mele Naz/Sciaves vi invitano ad una passeggiata attraverso vigneti e frutteti, mentre incantevoli esperienze di natura durante la vostra vacanza in Val d’Isarco vi aspettano sul “Sentiero delle Api” a Rodengo e sul percorso “Pascoli Kneipp” in Val d’Altafossa.

Vacanze in Val d'Isarco – Tra vigneti e catene montuose

Castelli medievali e monasteri storici

La Val d’Isarco offre numerose residenze storiche, fortezze medievali e castelli romantici, che si ergono su ripidi promontori rocciosi. Il Castello di Rodengo, il Castello di Velturno e la Fortezza completamente restaurata sono mete popolari per una passeggiata o per una gita di un giorno. Città affascinanti e villaggi idilliaci caratterizzano la regione turistica. Il centro medievale della cittadina alpina di Chiusa vi invita ad una passeggiata per le vie tortuose – e sopra la città il Monastero di Sabiona rappresenta un importante luogo di pellegrinaggio in Alto Adige.

Castelli medievali e monasteri storici

Splendide mete escursionistiche e attività sportive in Val d’Isarco

Rafting, escursioni, arrampicata e gite a cavallo – le montagne della Val d’Isarco offrono le attività ricreative perfette per tutti i gusti. Al Museo di Minerali a Tiso si possono ammirare splendidi cristalli di rocca e pietre semi-preziose, mentre al Museo delle Miniere a Ridanna durante la vostra vacanza in Val d’Isarco potrete scoprire la storia di 800 anni d’estrazione di minerali. Il cristallino Lago di Varna vi invita ad un tuffo rinfrescante, e Bressanone vanta un centro storico medievale e numerose possibilità per lo shopping.

Splendide mete escursionistiche e attività sportive in Val d'Isarco